Camp. ITA-10 km strada - CLUB ATLETICO LAURIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Camp. ITA-10 km strada

CAMPIONATI ITALIANI di CORSA su STRADA 2015
Trecastagni (CT) - 12/09/2015: LAURIA VA VELOCE !!! 
Intensa e di grande spessore agonistico la gara dei tre atleti del Club Atletico Lauria, rappresentanti dell'Atletica Lucana nel massimo campionato nazionale del 2015.
Il percorso affascinante ha messo insieme tutti gli ingredienti per esaltare le doti dei migliori atleti d'Italia (e non solo...) nelle competizioni su strada: il circuito di 2 km ha previsto circa 700 m di falso piano impegnativo e spettacolare, nonchè circa 100 m di vera e propria salita con cuve e 1 km di leggera discesa sulla caratteristica pietra lavica irregolare molto comune nei centri etnei, ma molto impegnativa per le insidie delle irregolarità e per la scarsa risposta in termini di elasticità. Temperatura ed umidità perfette, organizzazione impeccabile della società ASD Sicilpol, clima delle grandi occasioni, con Totò Antibo e Stefano Baldini ad impreziosire il parterre FIDAL.
Tra i nostri atleti, Vincenzo Lapenta conduce una gara tattica ed esperta, leggendo alla perfezione le insidie del percorso e piazzandosi ottimamente 124° in 37'14, nonchè eccellente 20° di categoria SM35 e primo dei tesserati lucani all'arrivo. Strepitosa la prestazione del giovane Gianpiero Limongi, che dopo una gara regolarissima per 8 km riesce a chiudere in forte progressione al 130° posto (37'54"), buon 61° di categoria. Oltre ogni più rosea aspettativa Michelangelo Cozzi, 138° in 38'42", realizza un finale di livello notevolissimo, intorno ai 3'10"/km, mostrando l'ottimo livello di preparazione conseguito.
TUTTA L'ATLETICA LUCANA NON PUO' CHE ESSERE GRATA AGLI ATLETI DEL CLUB, DAI QUALI è STATA DEGNAMENTE RAPPRESENTATA, portando in Italia un segno concreto della vitalità del nostro sport in Basilicata. COMPLIMENTI da tutto il CLUB !!! 
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu